Chi siamo

Yuna è molto più di un brand di accessori per lo yoga e l’allenamento.

Gli ingredienti di Yuna sono: 30% di esuberanza, 34% di positive vibes, 26% di zucchero filato, 10% di follia.

Siamo Martina, Claudia e Martina, ognuna di noi ha aggiunto un ingrediente al mix di questa nuova realtà, invece un po’ di follia l’abbiamo portata tutte e tre. Non è la prima volta che creiamo qualcosa insieme, nel 2020 abbiamo fondato la nostra prima start up, Yome, piattaforma di yoga, fitness, meditazione e nutrizione.

Da questa esperienza è nata l'esigenza di creare accessori per lo yoga e l’allenamento che esprimessero l’energia e la positività che proviamo durante ogni pratica e workout. Nell’ideazione di questo progetto abbiamo messo in pratica tutta l’esperienza e il know-how accumulati in anni di insegnamento e pratica yoga. Oltre a creare dei prodotti con un’ottima performance, volevamo colmare un vuoto del mercato italiano: un brand di accessori divertente, colorato ed energico.

Il movimento  serve a stare bene, ad uscire dalla propria comfort zone, a divertirsi e riscoprire se stess*. Noi crediamo che anche un tappetino, un elastico o dei blocchi possano esprimere queste sensazioni.

È così che è nato Yuna: il primo brand italiano di accessori per lo yoga e l’allenamento, vivace, allegro e divertente. Perché non ci piace prenderci troppo sul serio ma prendiamo seriamente i nostri prodotti. Yuna fonda le sue basi su tre pilastri: empowerment femminile, inclusività e benessere. 
Yuna è un mondo aperto a tutt*, un mondo dove possiamo esprimerci liberamente attraverso il nostro corpo, senza alcun giudizio. Un brand che combina tecnologia, design e vibrazioni positive, un brand di accessori che porta allegria alle tue giornate incoraggiandoti ad amarti e prenderti cura di te.

Le collezioni sono interamente pensate e disegnate da noi. Abbiamo curato ogni minimo dettaglio: dalla scelta delle grafiche, ai colori, alla funzionalità. 

Perché il nome Yuna?

Volevamo creare un brand che fosse il simbolo dell’energia femminile e ci siamo chieste: qual è un simbolo che la rappresenta? La luna.

La luna rappresenta la mutevolezza ciclica del tempo, un oggetto celeste che si mostra ogni giorno in modo diverso in tutta la sua forza e bellezza. La luna accompagna i nostri cambiamenti proprio come la pratica yoga che ci guida in ogni nuova fase della nostra vita.

A questo punto vi starete chiedendo perché Yuna e non Luna. Da quando abbiamo creato Yome, ci è sfuggita di mano la situazione con la Y. Dopo aver chiamato il nostro loft Yoft e la nostra mascotte a forma di elefante Yele, dovevamo chiudere il cerchio con Yuna.  

Dall’incontro tra luna e Yome è nato Yuna: simbolo di energia, vivacità, forza e allegria.

LUNA + YOME = YUNA